Incontro con lo scrittore più amato da bambini e ragazzi
Roberto Piumini
STORIE dell’ORIZZONTE
Racconti, poesie e canzoni letti e recitati
dall’autore e da Patrizia Ercole,
con musiche originali di Andrea Basevi
Alto Friuli – 30-31 marzo / 1 aprile 2014
Tra domenica 30 marzo e martedì 1 aprile lo scrittore e poeta Roberto Piumini sarà in scena nell’Alto Friuli per un ciclo di incontri e spettacoli. L’iniziativa è stata organizzata dalla rete di scuole SBILF, con il contributo del Comune di Artegna, in collaborazione con i comuni di Venzone, Villa Santina e Gemona e con il sostegno dato dalla Provincia di Udine e dalla Regione FVG attraverso i bandi per l’arricchimento dell’offerta formativa delle scuole.
Autore tra i più amati ed apprezzati del panorama culturale italiano, indimenticabile ideatore e autore di programmi televisivi come L’Albero Azzurro, ha pubblicato con oltre 60 editori; “dal 1978, pur continuando a fare altro, è soprattutto scrittore. Scrive poesie, poemi, filastrocche, fiabe, racconti brevi e lunghi, romanzi, testi teatrali e di teatro musicale, testi di canzoni, sceneggiature”.Affabulatore affascinante ed eclettico, capace di rivolgersi ai più piccoli, di coinvolgere i ragazzi ed incantare gli adulti incontrerà molte classi della Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado dei comuni coinvolti.La sua tournè friulana si aprirà ad Artegna, domenica 30 marzo alle 18, al Nuovo Teatro Mons. Lavaroni con “Storie dell’Orizzonte” spettacolo di racconti e poesie letti e recitati dall’autore e da Patrizia Ercole con musiche originali di Andrea Basevi, ingresso libero.
Programma degli incontri con Roberto Piumini
Domenica30 marzoSpettacolo: Storie dell’Orizzonte, alle ore 18:00 presso il teatro Lavaroni di Artegna (ingresso libero)
Lunedì31 marzoSpettacolo: Storie dell’Orizzonte, presso la sala consiliare di Venzone alle ore 10:00 (per le scuole)
Spettacolo: Storie dell’Orizzonte, presso la Sala Fior di Villa Santina alle ore 14:00 (per le scuole)
Spettacolo: Nel mucchio di parole, presso il Teatro di Forni Avoltri alle ore 20:30 (ingresso libero)
Martedì1 aprileSpettacolo: Nel mucchio di Parole, presso il Teatro Lavaroni di Artegna alle ore 9:00 (per le scuole)
Spettacolo: Nel mucchio di Parole, presso il Teatro Sociale di Gemona del Friuli alle ore 11:15 (per le scuole)