Benvenuti nel nuovo Sbilf

Rieccomi finalmente! Dopo un lungo periodo di “lavori in corso” sono pronto a ripartire con il nuovo giornale. Invito quindi tutte le scuole della rete a dar vita a questo spazio di condivisione, inviando articoli e materiali per raccontare esperienze, luoghi, emozioni. Sarà pubblicato a breve il tutorial con le istruzioni per l’inserimento e la pubblicazione.  Il gruppo di docenti che ha partecipato allo workshop di settembre con proposte di innovazione sarà presto contattato per una più capillare diffusione tra colleghi e alunni al fine di creare un vasto gruppo di utenti: giornalisti e lettori.
Sto inviando nelle scuole gli attestati e i gadget a tutte le classi che hanno partecipato al concorso dello scorso anno scolastico “Racconta il campanile… Il campanile racconta”.
Fra le numerose proposte raccolte per il concorso di quest’anno scolastico ho scelto: “Nel mio paese c’è un posto speciale…”.
Sarà presto inviata la locandina con tutte le indicazioni per la partecipazione, nel frattempo mettete in moto la  fantasia!
Partecipate numersi, sono curioso di conoscere tutti i posti speciali dell’Alto Friuli.

Un abbraccio dal vostro affezionato amico Sbilf.