Il pacchetto rosso

Una leggenda africana racconta di un incendio nella foresta…  
Il leone gridò: «Credi di poter spegnere l'incendio con la tua goccia d'acqua?!». Senza fermarsi il colibrì rispose: «Io faccio la mia parte!».

Dicembre 2012 –  Insegnanti e alunni della Scuola Primaria Via Dante incontriamo il dott. Paolo Agostinis, medico presso l’ospedale di Tolmezzo che ci parla delle sue esperienze  in Africa e ci illustra le attività che le Missioni Francescane conducono  e sostengono in Guinea Bissau (Africa  Occidentale).
Il momento di incontro con la comunità in occasione del Natale avviene anche quest’ anno nella palestra della nostra scuola.
A fare da sfondo alle nostre riflessioni è la storia di un misterioso “pacchetto rosso” che, passando di mano in mano, di famiglia in famiglia, di casa in casa, cancella tristezza e indifferenza portando a chi lo riceve, gioia, speranza e  desiderio di condivisione.
Il  semplice gesto del donare è in grado di liberare nell’aria serenità e  comprensione, poiché donare è ricchezza per il cuore.

Per il mercatino solidale confezioniamo tanti pacchetti rossi, simbolo di generosità e di responsabilità  individuale

Il ricavato del mercatino è  devoluto a sostegno dell’Hospital do Mal de Hansen e delle scuole frequentate dai bimbi e dai ragazzi  nella Missão Católica Cumura in Guinea Bissau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.