Video, cartoons, podcast e altro…

 

  "  IL PICCOLO RE DEI FIORI" Il lavoro è stato realizzato insieme ai bambini grandi della Scuola dell'Infanzia di Enemonzo, con la tecnica dello stop motion. Ispirandoci al libro "Il piccolo re dei fiori" di Kveta Pacovska, abbiamo realizzato i personaggi e gli sfondi del cartone animato, utilizzando  diverse tecniche grafico-pittoriche. L'impegno è stato notevole, ma i bambini hanno collaborato con entusiasmo e vivacità, e il risultato di questa prima esperienza è stata fonte di soddisfazione per tutti.

 

 La storia di un beneandante visto secondo il punto di vista degli alunni della classe terza A della scuola secondaria di primo grado di Villa Santina.

 

 

 Non poteva di certo mancare la nascita dell'universo dal punto di vista scientifico, eccola:

http://youtu.be/FdfUObxDhdg

 

Ecco altri due video, uno riguarda il mandala delle tabelline e l'altro la Genesi, realizzati usando l'iPad…

      http://youtu.be/fpmh3TKKEag

http://youtu.be/_GRpYtFrEbk

Siamo sempre noi i bambini di terza A di Villa Santina, abbiamo sperimentato gli Ipad della rete e abbiamo creato questo video….

  http://www.youtube.com/watch?v=Sg6Q8Z8PBe0

 

 

  http://www.youtube.com/watch?v=A54ljdajtEE&feature=plcp

Ecco un cartone animato creato dalla classe terza A della scuola primaria di Villa Santina basato sul libro "Chi me l'ha fatta in testa?"…

 

Galline, coccodè, strade…ecco il cartone animato delle classi quarte di Ospedaletto:

 

Ci sono un monopattino e una bicicletta…c’è una bidella (im)portante. C’è un divano… ecco il video della scuola secondaria di primo grado di Forni Avoltri:

 

Witch, ghost, cats and monsters così gli alunni di seconda A della scuola primaria di Villa Santina si sono divertiti a festeggiare Halloween:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.