Il Consiglio Comunale dei Ragazzi a Forni di Sopra

Lo scorso 24 maggio si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Forni di Sopra, alla presenza del Sindaco Colombo, dell’ex Procuratore della Repubblica Cavalieri e del Dirigente Scolastico dell’I.C. Val Tagliamento, prof.ssa Puicher.
Il 2 maggio scorso si erano svolte le elezioni di Sindaco e Consiglieri, scelti tra i ragazzie dalla IV primaria alla III secondaria, e in occasione dell’insediamento sono stati nominati Vicesindaco e Assessori.
Il Sindaco Thomas (1^ media) potrà contare sul Vicesindaco Mattia (3^ media) , gli Assessori Daniel (2^ media), Alessandro (5^ elem) e Mattia (4^ elem), e i Consiglieri Nikolas (4^ elem), Aurora (5^ elem), Camilla (1^ media), Paolo (1^ media) , Nicole (2^ media) e Asia (3^ media).
Il Sindaco Thomas ha letto anche il programma che intende svolgere con i suoi Amministartori, un programma ricco di iniziative dallo sport alla cultura, che prevede anche una collaborazione attiva con l’Amministrazione “dei grandi”.

Questa è la testimonianza di Mattia, l’assessore più giovane del CCR:

“Mi sento importante per il sindaco perché chiederà la mia collaborazione; mi sento emozionato perchè non so ancora di quale settore mi dovrò occupare: sport, cultura, tempo libero o scuola; mi sento un ignorante perché sono il più giovane di tutto il Consiglio!
Ma comunque anche se mi sento importante, ignorante e emozionato nella “storia” del CCR sono un assessore con 1 voto!
Secondo me il CCR è un’esperienza da non perdersi, una cosa così si fa una volta nella vita. È un’esperienza bellissima così gli adulti forse potranno soddisfare le idee dei ragazzi!”
NOI, CON VOI, PER TUTTI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.