Donazioni alle scuole

L’associazione “ Carnevale & dintorni ” da alcuni anni cura l’organizzazione della sfilata in maschera per le vie di Tolmezzo e partecipa alle manifestazioni più significative della città animando la piazza con laboratori per bambini, giochi tradizionali e stands con gastronomia tipica.
L’attenzione riservata ai bambini, sottolineata in maniera molto esplicita nello statuto di costituzione dell’associazione, si è ulteriormente concretizzata con donazioni a favore delle scuole.
Anche quest’anno l’associazione ha messo a disposizione della Direzione didattica di Tolmezzo una parte dei proventi, frutto delle suddette manifestazioni, per l’acquisto di sussidi didattici e attrezzature varie. A beneficiare della donazione sono state la scuola dell’infanzia di Terzo e la scuola primaria di Caneva.
Il 21 dicembre 2011 alcuni componenti del gruppo si sono recati nella scuola primaria “G. Muner” di Caneva per consegnare il materiale richiesto e hanno ricevuto i ringraziamenti del Dirigente Scolastico, dell’assessore alla cultura Mario Cuder e dei bambini stessi che, con alcuni canti, hanno augurato a tutti un Buon Natale e i migliori auspici per il Nuovo Anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.